Esordienti 1°anno in azioneGrande prova degli Esordienti del Pedale Manzanese Domenica scorsa ad Azzano X (PN). In un pomeriggio  arso dal sole, si è disputato il 2° Trofeo Bar alle Fratte, sullo stesso percorso dello scorso anno, caratterizzato da diverse stradine ricche di curve ed angoli nascosti, ideali per delle fughe senza dare nell’occhio, seguite da lunghi rettilinei e da qualche curva stretta ed impegnativa. L’occasione per ben figurare era particolarmente ghiotta trattandosi questa dell’ultima occasione prima delle selezioni per il Campionato Nazionale che si disputerà Domenica prossima.

Si inizia con la gara Esordienti 1° anno, allungata di 1 giro (tot. 37,5km) proprio su richiesta FCI in preparazione per i Nazionali.  I nostri 2 portacolori, Pippo e Tommy, sono bravi a mantenersi sempre nella pancia del gruppo, tranne qualche sortita in testa di Tommy, che però conserva energie sufficienti per disputare una bella volata in crescendo ed arriva a piazzarsi in 8° posizione.

L'arrivo di MateTocca quindi agli esordienti secondo anno, che hanno a disposizione 45Km per far vedere di cosa sono capaci. Il nostro Matteo, più che mai deciso a riscattarsi per l’opaca prova della scorsa stagione, parte con grinta e non si fa mai staccare dal gruppo, pur rimanendo sempre ben coperto. La sua tenacia lo porta a trovarsi in posizione favorevole per la volata finale che concluderà in 6° posizione, miglior piazzamento stagionale e ottima iniezione di fiducia per il resto della stagione. Dire che il collega Mattia ha terminato la gara in coda al gruppo non renderebbe merito alla sua incredibile performance: in odore di convocazione e ben deciso a mettersi in mostra, durante tutta la gara Mati si produce in numerosi scatti indiavolati che solo con gran fatica e con il lavoro di gruppo gli inseguitori sono riusciti a ricucire, dopo un giro in solitario percorso dal ns. atleta.

I numeri di Mattia

Purtroppo cotanta dimostrazione di forza non poteva poi pagare all’arrivo, ma,se l’obbiettivo era farsi notare, sicuramente è stato raggiunto. Al termine della gara la conferma che Mattia è stato convocato come titolare a rappresentare il FVG, assieme ad altri 4 colleghi di altre Società,  ai campionati nazionali.

 

 

 

 

 

 

La gioia di Tommy 1La gioia di Tommy 2La gioia di Tommy 3

 

 

La gioia di Matteo

 

...e la gioia de DS Marco!

 

 

 

Questo risultato, se preso assieme alla convocazione dello scorso anno di Matteo (sebbene come riserva) la dice lunga sul livello di preparazione dei nostri portacolori ed è altamente lusinghiero considerato che Mate & Mati sono gli unici 2 esordienti 2° anno del Pedale Manzanese ,  quest’anno finalmente accompagnati da Pippo & Tommy del 1° anno.

 

Bravi ragazzi, continuate così!!

In bocca al lupo a Mattia per Domenica prossima!