Esordienti 2 in azioneUn circuito cittadino breve (2,1Km) e privo di difficoltà tecniche quello di Sedegliano, da percorrersi un numero di volte da far girare la testa (15 per gli esordienti 1° anno, 20 per gli ES2), ma anche una gara da non sottovalutare, che va saputa interpretare, in quanto può diventare davvero impegnativa a causa dei ripetuti tentativi di fuga che ad ogni svolta qualcuno prova a mettere in atto.  Così è stato anche quest’anno, con due gare molto simili, per le categorie ES1 ed ES2, dal ritmo indiavolato sin dalla partenza, che hanno fatto si che al traguardo si presentasse non più di un terzo dei partenti (tra l’altro piuttosto numerosi, oltre 80 per ogni categoria).

Purtroppo, per la categoria ES1, tra i “superstiti” non si sono trovati i nostri Pippo & Tommy, che sono stati fermati prima dell’arrivo. Meglio è andata agli ES2 Matteo & Mattia:  dopo che una coppia di concorrenti era già partita in fuga, bravo è stato Mattia a gettarsi all’inseguimento assieme ad un concorrente, formando una  seconda coppia in fuga che giungerà solitaria fino al traguardo, fruttando al nostro la 4° posizione.  Matteo invece riesce a concludere la gara nel gruppo, ma senza forze per tentare una volata per un piazzamento.

 

Domenica prossima ci trasferiremo a Mareno di Piave, per  il 12°Trofeo la Marca in Bici, un’interessantissima gara in linea con arrivo a Pieve di Soligo a cui prenderanno parte anche rappresentative internazionali. Non Mancate!!