Giornata caratterizzata da un freddo vento, che faceva più pensare all’inverno che alla primavera inoltrata, quella che ha accolto la truppa dei nostri Esordienti in quel di Cordenons. Il circuito di gara, 5,2Km da percorrersi 5 volte per gli Esordienti del 1° anno (7 per il secondo anno) si estendeva lungo la locale zona industriale, fortunatamente ravvivato da alcune curve subito dopo il via che facilitavano i tentativi di fuga dei più temerari.

Non molti i partenti (39 per il 1° e 37 per il 2° anno), numero ulteriormente sfoltito durante le gare: complice anche il vento che contribuiva a rendere complicato ricucire ogni tentativo di strappo, entrambe le gare si sono contraddistinte per il notevole sfilacciamento dei partecipanti.

In gara 1 un gruppetto di 6 atleti è riuscito nel tentativo di partire in fuga sin dal secondo giro, lasciando ai restanti solo la soddisfazione di giocarsi le ultime 4 posizioni premiate. Dei nostri portacolori, partenti Rolli, Enrico, Paolo e Lori, solo gli ultimi due riusciranno a mantenersi nel gruppetto inseguitori, giungendo rispettivamente 10° ed 11°.


In gara 2 invece i tentativi di fuga non sono riusciti ed il gruppo, sempre più sfoltito, è arrivato fino alla volata finale. Di esso facevano parte i ns. Ale e & Vale, con il primo più abile a posizionarsi nella parte avanzata, riuscendo così a strappare una 7° posizione al traguardo..
Appuntamento a Domenica prossima, a Castello Roganzuolo, per una gara particolare, dalle caratteristiche completamente diverse.. a presto!