Pare impossibile che solo una settimana fa si potesse tremare dal freddo, considerata la giornata estiva odierna. Neanche una nuvola in cielo, solo un po’ di vento a mitigare la calura in questa gara organizzata dal Latisana nella bella frazione di Fraforeacco.

Piuttosto semplice il percorso caratterizzato per lo più da lunghi rettilinei, ottima la logistica, incentrata su un bel bar/ristorante dotato di molti spazi a sedere sotto l’ombra di maestosi alberi, che hanno reso la giornata piacevole a tutti gli accompagnatori.. peccato che la partecipazione non sia stata adeguata agli sforzi organizzativi ed i partenti fossero meno di una quarantina per ognuna delle due gare..
I nostri Enrico, Lori, Paolo e Rolli hanno disputato oggi una bella gara, correndo bene dentro il gruppo e comportandosi addirittura come i “pro” nell’ultimo giro, quando hanno realizzato un vero trenino per tentare di lanciare Enrico, lo specialista delle volate, che si guadagna la quarta posizione sul traguardo, seguito a breve distanza da Lori, che arriva perfettamente appaiato con l’avversario ma a cui viene assegnato il 6° posto (a qualcuno dovevano darlo) e da Paolo, in 9° posizione.

Diverso l’andazzo della gara degli esordienti 2° anno, dove Vale si trova oggi a lottare da solo e non riesce ad inserirsi in una fuga di 4 concorrenti (diventati poi 5) e rimane relegato nel gruppone.. a nulla vale (!)  il pur buon spunto in volata che lo porterà a terminare verso la dodicesima posizione.
Al termine l’attesa delle premiazioni non è mai stata più piacevole, comodamente seduti al fresco degli alberi gustandosi tutti (atleti ed accompagnatori) una buona pastasciutta offerta dall’organizzazione..