Orario allenamenti

Giovanissimi: Mertedì (strada) e giovedi (MTB) alle 16:30 presso lil campo sportivo di Manzano,

Domenica ore 10:00 MTB da Piazzale Kukl - S.Giovanni - Vienici a trovare!!

Esordienti/Allievi: da S. Giovanni, Martedi (strada), Giovedì (MTB) dalle 15:30

Sabato, 15:30, strada, domenica 10:00 strada

Quest'anno premia lo sport! Sostieni la formazione dei nostri bambini!

Destina il tuo 5 per 1000 al Pedale Manzanese.

Anche quest'anno Madrisio è stato sede di un appuntamento del circuito Alpe Adria, per cui numerosi erano i ciclisti provenienti dalla vicina Slovenia; non altrettanto si può dire degli Italiani, per cui i partecipanti, complessivamente nelle due gare superavano di poco l'ottantina di atleti... un peccato, per una gara comunque interessante, ravvivata da curve e saliscendi, in un bel contesto di campagna ed una splendida giornata di sole.

La gara per il primo anno ha avuto un andamento anomalo, caratterizzato più dall'inerzia del gruppo che dalla prestanza dei fuggitivi, ai quali va comunque il merito di averci provato e di averci creduto fino in fondo.. Il primo a scattare è un atleta di casa (Pratic Ceresetto) che percorre alcune tornate in completa solitudine, fino all'iniziativa di altri due avversari che si staccano dal gruppo e lo raggiungono. I tre percorreranno assieme i cinque giri successivi senza mai essere minacciati dal rientro del gruppo e si spartiranno le prime tre posizioni. Nella volata del gruppo il nostro Campione Regionale Gioele riesce ad agguantare la seconda posizione.


Molto più tirata la gara del secondo anno, in cui difatti nessuna fuga ha successo: i superstiti arriveranno tutti assieme al traguardo. Enrico, forse raggirato da un'indecisione sul percorso, perde il treno della volata, treno che invece riesce a prendere bene Paolo, ottenendo finalmente un meritato piazzamento (5°) ed una buona iniezione di fiducia. Anche Lori riesce a prendersi una piccola consolazione, grazie alla decima posizione all'arrivo.

Un grosso in bocca al lupo per Gioele ed Enrico, che la prossima domenica saranno impegnati ai nazionali con la rappresentativa Friulana. Per tutti gli altri una domenica da pausa dall'agonismo..

A presto!