Rieccoci nel parco dei festeggiamenti di Villanova in una bella e calda giornata agostana pronti per affrontare al meglio questa gara di mountain bike. In realtà oggi è la prima gara di un circuito di 5 gare denominato “junior cross” in cui i ciclisti più grandicelli possono utilizzare la bicicletta da ciclocross (chi ne possiede una….) anziché quella di mtb, proprio perché i percorsi meno tecnici e più veloci di queste gare ne consentono l’utilizzo. Ricordiamo che la bici da ciclocross assomiglia alla bicicletta da strada, ma con telaio più robusto, ruote più larghe e spesso presenta freni a disco.


Prestazioni dei nero arancio molto buone, divertimento e relax per i familiari al seguito . Si comincia con partenza sull’erba, lungo fettucciato, ‘escursione’ nel bosco con brevi saliscendi, poi dai G4 salitona con terreno morbido (facile affondare) discesa breve e tecnica di nuovo fettucciato sotto agli alberi ,un giro più lungo dai G6 in poi e Arrivo. I nostri tutti bravissimi: Riccardo vincitore unico G1, Davide e Matteo G2, Gabri unico G3, i G4 Tommaso e Patrizio seconda piazza per lui ,i G5 Bianca vincitrice, Oscar, Riccardo ed Edoardo, i G6 Sebastiano, Samuele, Simone e Lorenzo.

Le premiazioni come da consuetudine si sono svolte un po’ tardi e purtroppo “Martin per un punto perse la cappa….” Società del Pedale Manzanese 4^ per un punticino.

Mandi