Orario allenamenti

Giovanissimi: Mertedì (strada) e giovedi (MTB) alle 16:30 presso lil campo sportivo di Manzano,

Domenica ore 10:00 MTB da Piazzale Kukl - S.Giovanni - Vienici a trovare!!

Esordienti/Allievi: da S. Giovanni, Martedi (strada), Giovedì (MTB) dalle 15:30

Sabato, 15:30, strada, domenica 10:00 strada

Quest'anno premia lo sport! Sostieni la formazione dei nostri bambini!

Destina il tuo 5 per 1000 al Pedale Manzanese.

Quello a Monte di Buja è divenuto un appuntamento ormai classico delle ruote grasse. Ruote da lasciar correre su di un circuito generalmente sempre accattivante, ma quest’anno ancor più divertente e fortunatamente extra asciutto!!! La presenza di diversi ostacoli nella zona centrale del percorso ha impegnato le categorie più giovani ed esaltato quelle più grandi: tronchi appaiati, traversine, drops , salti sui pallet ecc. Non mancavano certo le salite e le discese che un paesaggio come quello delle colline bujesi può offrire e che la Jam’s bike ha saputo sapientemente sfruttare.

Al mattino si erano cimentati Esordienti ed Allievi dove i nostri portacolori Samuele (5°) e Alessio (4°) si sono ben comportati andando a concorrere anch’essi per il punteggio finale della classifica a squadre.

Il pomeriggio si presentava caldo e afoso con nuvole minacciose e qualche brontolio nell’aria, pertanto durante la riunione tecnica Ds e giudici hanno deciso di far partire gli atleti, dopo i G0, a ritroso e quindi cominciando dai G6. Ciò per evitare che il temporale imminente potesse creare problemi nel bosco lungo le salite e le discese che anche se brevi erano molto tecniche. Per fortuna il temporale ha deciso di graziare ciclisti & company ed ha cambiato strada lambendo di poco la manifestazione, portando però una provvidenziale aria fresca.

G6: Bianca, Oscar e Evan. La partenza è veramente a bomba, il ritmo soprattutto dei primi 4-5 ragazzi era veramente altissimo nonostante la lunghezza e la difficoltà del percorso. I nostri maschietti sono stati bravi, Evan è giunto mentre Oscar 15° . Bianca ha mantenuto un buon passo sino al giro finale (4 erano i giri da compiere) dove ha un po’ rallentato, mantenendo comunque la sua 1^ posizione fra le ragazze e la 6^ posizione assoluta.


Anche i G5 non sono da meno, la loro partenza sembra davvero una cavalcata, soprattutto se osservata dalla sommità della salita. Simone parte leggermente attardato, ma è formidabile nella rimonta e riesce ad agguantare la 3^ posizione, Patrizio oggi invece non presenta il suo solito piglio combattivo, si fa sorprendere dagli avversari e termina . Emanuele e Filippo difendono le loro posizioni rispettivamente 12° e 13°. Dai forza ragazzi tirate fuori la grinta!!!!

L’unica nostra G3 è Rachele, ha un’unica avversaria da battere e riesce nettamente nell’intento. Brava ad affrontare gli ostacoli mai incontrati nelle gare disputate sin’ora e senza provare il percorso intero.

Ed eccoli i G2 che bravi!! Alberto con qualche sbavatura sugli ostacoli e in salita si fa rimontare, ma comunque conclude . E che dire del solito furetto, Riccardo anche oggi sbaraglia alla grande tutti gli avversari i quali non sanno che il nostro rosso si è provato anche tutto il percorso dei grandi…

Siamo alla fine…i G1 fremono di partire dopo la lunga attesa ed eccoli i nostri piccoli “Cip e Ciop”, Gabriele e Simone finalmente in gara! Con le bici piccole come le loro è assai difficile superare i tronchi, i Ds consigliano di smontare, ma i due mini-ciclisti vogliono imitare i grandi anche a costo di qualche caduta…(aiutati prontamente da Ds, papà e qualche meccanico nero arancio improvvisato).Troppo simpatici concludono rispettivamente 10° e 11°.

Il pomeriggio è passato veloce , anche le premiazioni sono celeri, coppe medaglie e fiori passano di mano in mano sui vari podi. Un cestino ben fornito è il premio per le squadre, chissà se anche il Pedale Manzanese potrà alzarlo trionfante?....Ma certo, siamo TERZI!!!!! Sempre Super i nostri ciclisti/e!!!

Alla prossima Bye.