Orario allenamenti

Giovanissimi: Mertedì (strada) e giovedi (MTB) alle 16:30 presso lil campo sportivo di Manzano,

Domenica ore 10:00 MTB da Piazzale Kukl - S.Giovanni - Vienici a trovare!!

Esordienti/Allievi: da S. Giovanni, Martedi (strada), Giovedì (MTB) dalle 15:30

Sabato, 15:30, strada, domenica 10:00 strada

Quest'anno premia lo sport! Sostieni la formazione dei nostri bambini!

Destina il tuo 5 per 1000 al Pedale Manzanese.

Anche quest’ anno rieccoci in quel di Pieris per il triplo appuntamento ciclistico su strada. Infatti durante la giornata, a disputare le loro gare, si alterneranno giovanissimi, esordienti ed allievi. Quale migliore occasione per schierare il Pedale Manzanese al completo (o quasi…)?

Per i GIOVANISSIMI il circuito coinvolge le strade cittadine dell’abitato di Pieris, quest’anno, però per la prima volta per lo meno dagli ultimi 6 anni, il percorso verrà effettuato a ritroso rispetto alle scorse edizioni, soluzione, questa, gradita davvero a tutti i ciclisti.


Assenti i nostri G1, seguiamo la gara dei G2 oggi al completo: Gioele caduto e tutto ammaccato conclude dolorante, Alberto e Sebastiano molto bravi e grintosi concludono al 7° e 8° posto. Riki invece…..no, il copione è sempre lo stesso : vittoria stracciante. Anche nei G3 siamo orfani: Rachele assente perché alle prese con un piccolo incidente domestico (cagnolino avvelenato…), mentre Giulia è presente, ma solo in veste di tifosa al fratello e amici; infatti la nostra ciclista ha deciso di mollare le 2 ruote della bici per le 8 ruote dei pattini, auguri!!! Pausa. Per permettere la conclusione della gara degli Esordienti la gara dei Giovanissimi ha subito uno stop di più di mezz’ora. In questo frangente si sono potuti seguire i 4 passaggi degli Esordienti sulla “statale” (SR14) ed anche l’arrivo della loro gara che quest’anno (altra novità) coincideva con l’arrivo della gara dei Giovanissimi in centro paese.

 

ESORDIENTI Presenti oggi troviamo Marco, Sebastiano, Mattia e Gioele. Il circuito di gara vedeva la partenza da Pieris verso ovest, salita su cavalcavia, abitato di Turriaco, abitato di Begliano e passaggio a Pieris. Mentre l’ultimo giro escludeva Begliano e prevedeva il passaggio in centro a Turriaco l’attraversamento del sottopasso e ferroviario e volata finale appunto a Pieris centro. I giri totali del circuito erano 4 per un totale di circa 33 km percorsi. I passaggi accanto alla postazione del Pedale lungo la strada principale mostravano il gruppone pressoché compatto che viaggiava ad alta velocità. Mattia e Gioele sono stati bravissimi a mantenersi nella pancia del gruppo sino alla fine, leggermente defilati Marco che poi è scivolato più indietro e Sebastiano vittima di un problema al manubrio della sua bici, pertanto gara finita in anticipo per lui. Bravi Ragazzi!!!

Ripresa.

Nei G4 dopo moltissimo tempo ritroviamo il nostro Gabri sulla bici da strada e possiamo dire che è stato bravissimo a tenere il gruppo sino alla fine, un grazie per i suoi sorrisi ad ogni passaggio! G5 risicati oggi, solo tre le presenze nero arancio, ma che presenze!!!!! C’è Tommaso anche lui molto bravo a mantenersi sempre in gruppo sino alla fine, poi ci sono Simone e Patrizio che al solito fanno ottima gara, Simo sempre in prima fila, Patrizio subito dietro. Si attende l’ultimo giro, il consiglio dei Ds di andare in fuga non è stato accolto del tutto. Ecco ci siamo, volata splendida a tre: Simone secondo (dimenticato poi in classifica!!!!), la fulminessa Pegolo terza e il nostro Pat 1°!! Super ragazzi.

Ultima gara quella dei G6: Oscar già in partenza (con la testa ovviamente) per la sua vacanza a Grado si sforza di finire la gara, ma non ce la fa, il ritmo imposto da questa categoria è alquanto elevato, bravo comunque. Luca oggi nonostante il poco allenamento è protagonista di una splendida performance riuscendo a rimanere nel gruppo di testa sino all’inizio della volata finale confermandosi nei primi 10. Bianca al contrario del suo compagno di gara e di maglia oggi si perde per le strade di Pieris e staccata da tutti fa gara in solitaria con grande fatica, in classifica 3^ ragazzina, ma molto distante dalle avversarie. Il caldo di oggi è stato ostico per tutti, il sogno dopo gara per atleti e genitori : mare e piscina!!!

Aure voirs.


Pomeriggio partono gli ALLIEVI che percorreranno 38 km suddivisi in 6 giri del percorso, più un tratto finale di altri 36 km con ritorno a Pieris. La loro gara tocca gli abitati di Pieris, Turriaco, San Pier d’Isonzo, Fogliano, Sagrado e San Martino del Carso. A Sagrado-Castelvecchio la strada sale per passare a Doberdò del lago, a San Martino del Carso e ridiscendere infilando il rettilineo finale sino a Turriaco, imboccare il sottopasso rispuntando a Pieris e concludersi in centro paese. Benissimo i nostri in special modo Filippo che riuscirà a giungere secondo!!!

Mandi