Orario allenamenti

Giovanissimi: Mertedì (strada) e giovedi (MTB) alle 16:30 presso lil campo sportivo di Manzano,

Domenica ore 10:00 MTB da Piazzale Kukl - S.Giovanni - Vienici a trovare!!

Esordienti/Allievi: da S. Giovanni, Martedi (strada), Giovedì (MTB) dalle 15:30

Sabato, 15:30, strada, domenica 10:00 strada

Quest'anno premia lo sport! Sostieni la formazione dei nostri bambini!

Destina il tuo 5 per 1000 al Pedale Manzanese.

Cominciamo col dire che oggi sotto agli alberi stando però fermi immobili si stava da Dio, in altri luoghi il caldo torrido poteva essere ‘leggermente fastidioso’…

Questa gara di discesa molto tecnica ed un filino pericolosa per chi di discesa è a digiuno, oggi è stata scelta da una buona parte del Pedale Manzanese che allenamenti in discesa sulle ruote grasse propedeutici a questo tipo di competizioni, non ne fa mai. E questo è tutto dire. Da un po’ di anni le easy down sono state affrontate solo da alcuni atleti (sempre gli stessi).Quest’anno la compagine nero-arancio si è notevolmente arricchita.

I giorni precedenti alcuni dei nostri avevano provato il percorso in maniera proibitiva, in quanto a causa della pioggia caduta il tracciato era risultato superviscido e a tratti pericoloso. Oggi invece, asciugatosi il terreno, è perfetto!

Per la prima volta Sunny si cimenta in una gara, essendo anche un motociclista, per lui come per Abramo, la discesa è stata più che divertente. Rachele è stata bravissima, provato il percorso non completamente prima della gara si è vista migliorare alla seconda manche di 23 secondi…


Abramo e Filippo han fatto qualche scivolone ed anche Alberto, ma senza conseguenze. Quelle che invece purtroppo sono state riportate da Emanuele ! Proprio nelle prime parti della discesa, durante la prima manche, ha imboccato la via sbagliata verso un salto che non avrebbe dovuto fare ed è caduto in avanti riportando una microfrattura dello sterno e un bel po’ di paura (anche tutti noi!!!). Per fortuna con un mesetto di riposo e tranquillità tutto si è risolto.

Dal luogo della gara ci siamo spostati all’interno della famosa festa di Vernasso per le premiazioni. Nell’attesa i nostri ragazzi/e hanno approfittato per un tuffo ristoratore nelle fresche acque del Natisone….

I risultati ottenuti dai nostri “discesisti” davvero ottimi ci hanno portato ad ottenere il 3° gradino del podio come società a pari merito con la Fun bike. Gli organizzatori hanno però premiato i nostri avversari in quanto il gruppo pur essendo meno numeroso del nostro ha ottenuto lo stesso punteggio complessivo.

Classifiche:

G2-Riki 1° , Alberto 6°
G3-Rachele 3°
G5-Patrizio 2°, Sunny 5°, Filippo 10°, Abramo 12°
G6-Bianca 4°, Luca 5°, Samuel 8°
Esordienti -Samuele 6°, Mattia 8°

Ciao alla prossima gara, speriamo più tranquilla…