Orario allenamenti

Giovanissimi: Mertedì (strada) e giovedi (MTB) alle 16:30 presso lil campo sportivo di Manzano,

Domenica ore 10:00 MTB da Piazzale Kukl - S.Giovanni - Vienici a trovare!!

Esordienti/Allievi: da S. Giovanni, Martedi (strada), Giovedì (MTB) dalle 15:30

Sabato, 15:30, strada, domenica 10:00 strada

Quest'anno premia lo sport! Sostieni la formazione dei nostri bambini!

Destina il tuo 5 per 1000 al Pedale Manzanese.

E chi se lo aspettava…Gli amici del Latisana per la prima volta hanno organizzato una gara di ruote grasse… e che gara !!! La competizione faceva parte del circuito “junior cross”, serie di prove caratterizzate da percorsi più da ciclocross che da mtb. Ebbene gli organizzatori hanno approntato un tracciato davvero molto tecnico sfruttando le uniche salite/discese presenti nel loro territorio : l’argine del Fiume Tagliamento.


Come accennato il tracciato interamente su prato erboso, molto asciutto, si caratterizzava per un fettucciato angolato, quasi spigoloso (ricordava il dual slalom del nostro meeting) in cui la guida precisa della bici era indispensabile, e già dalla categoria G4 inseriva una discesa infima in contropendenza con strappo in salita molto impegnativo e sputa fuoco…

Partecipanti super numerosi.

La frescura autunnale non ha ancora preso il sopravvento sulla calura estiva e alleviati da poche folate di vento ci apprestiamo a tifare i nero-arancio.

Nei G1 c’è Simone acclamato dai compagni che incappa in qualche incertezza e giunge 12°.

I G2 sono agguerriti ! Partenza non facile con un restringimento iniziale, si inizia subito con i tratti angolati dove sorpassare è davvero difficile. Non c’è storia per Riki che va a vincere al solito con distacco ed è un bel vedere come affronta gli “angoli” del percorso, più dietro rimasti intruppati nel mucchio selvaggio degli avversari, i nostri bravi Alberto 12° e Sebastiano 15°.

Per la nostra G3 Rachele stessa sorte dei compagni, rimasta intrappolata nelle retrovie cerca di rimontare e raggiunge la posizione fra le colleghe. In futuro dovrà imparare a lavorare di più con il cambio…


Siamo al plotoncino dei G5: la partenza per Patrizio è a dir poco disastrosa, nel restringimento centra la panchina dei giudici, cade, si rialza, riparte ed è capace con una delle sue storiche rimonte, di arrivare anche

La sorte dei compagni è abbastanza simile, sia Tommaso che giungerà 13° e Abramo 12° incapperanno in qualche svista. Per Simone oggi, dopo un’ estate difficile, è una gara pesante, nei primi giri si trovava in ottima posizione, ma anche per lui diverse “tombole” e tanta stanchezza lo hanno frenato ed è giunto al traguardo.

I nostri G6 oggi sono Oscar, Luca e Bianca. Oscar con mtb fa una gara di tutto rispetto con poco allenamento, ma con buoni propositi arriva 14°. Luca affronta per la prima volta una gara con la bicicletta da ciclocross, davvero una bella gara per lui che si attesta all’ posto. Bianca insieme alle avversarie parte staccata di una ventina di secondi anche lei con la bici da ciclocross arriva 10^ e 1^ delle ragazze. Per i G6 oggi è stata anche la prima volta in cui hanno dovuto ‘saltare’ le tavole… La stagione del ciclocross è alle porte e allora è meglio cominciare.

Fra gli Esordienti il nostro Samuele 12°,nulla può contro la marea di ciclocrossisti veri. La soddisfazione è grande quando la salita si fa tutta in bicicletta!!

Nonostante la disinfestazione qualche zanzara c’è ancora, ma forse ubriacata dal ‘flit’ ci lascia in pace. Il tramonto sta cominciando, premiazioni fatte e di corsa a casa.

Ciao