Orario allenamenti

Giovanissimi: Mertedì (strada) e giovedi (MTB) alle 16:30 presso lil campo sportivo di Manzano,

Domenica ore 10:00 MTB da Piazzale Kukl - S.Giovanni - Vienici a trovare!!

Esordienti/Allievi: da S. Giovanni, Martedi (strada), Giovedì (MTB) dalle 15:30

Sabato, 15:30, strada, domenica 10:00 strada

Quest'anno premia lo sport! Sostieni la formazione dei nostri bambini!

Destina il tuo 5 per 1000 al Pedale Manzanese.

Chi in macchina, chi sotto ai gazebo, chi sotto agli ombrelli, tutti siamo in attesa che il diluvio che si sta abbattendo su Gorizia si esaurisca al più presto.
Alle 14.45, siamo fortunati, la pioggia cessa e come formiche tutti escono allo scoperto dai loro nascondigli, i ragazzini con bici alla mano cominciano a girare impazienti.


La gara è salva e può iniziare alle 15.30 come programmato. Il terreno del Parco Piuma ha retto egregiamente al meteo: nemmeno un filo di fango, per la delusione però di alcuni/e bikers.
Diversi nero-arancio, causa meteo avverso e malanni di stagione hanno dato forfait.
I nostri G1 Simone e Gabriele incappano in qualche guaio meccanico, giungono 12° e 13°.

I G2 son parecchi: Riccardo “scappa via” subito e porta casa l’ennesima vittoria (quest’anno ha vinto tutto), Gioele rimane un po’ indietro ma si destreggia arrivando , Alberto conquista il posto e per un pelo (una pedalata…) sfiora il podio disputando da subito una gara egregia.

I G5 sono orfani delle teste di serie Pat e Simo ammalati. Tommaso 5° e Filippo 8° gareggiano decisi e con grinta, Emanuele oggi al ritorno dopo lo stop di un mese dall’infortunio di Vernasso si comporta bene nonostante l’assenza di allenamento concludendo la sua gara 10°.


I G6 sono rappresentati oggi solamente dalla componente femminile, Bianca. Parte male, presa alla sprovvista dal mancato count down dello starter, ma dopo pochi metri si avvantaggia senza che nessuna avversaria la possa raggiungere, chiudendo 1^ ragazza e 10^ assoluta. Contenta, ma con la lacrimuccia di chi sa che questa era l’ultima gara da Giovanissima…

Gli Esordienti nero-arancio quest’oggi ci fanno l’onore della loro compagnia e davvero bravissimi Mattia,Marco,Samuele, Francesco e su tutti l’esperto Alessio si allenano, stancano, si divertono nel bel percorso, anfiteatro naturale del Parco Piuma.

Dopo la pioggia è arrivata la bora, è arrivato il freddo e velocemente procedono le premiazioni.

Ciao Gorizia…a presto…

P.S. E qui finisce il mio lavoro di “giornalista circa…sportiva” fatto con passione e simpatia.

Grazie a tutti. Mandi

Laura

 

NOTA DELL'EDITORE

Bianca non sarà la sola con la lacrimuccia. Purtroppo i bimbi crescono fin troppo in fretta e  devono andare avanti... e con loro  anche noi genitori che, accompagnandoli, abbiamo stretto amicizie con tante belle persone con cui abbiamo riso e scherzato insieme, condividendo gioie e fatiche. E' stata una fortuna avere questa opportunità per conoscerci e speriamo di poter comunque incontrarci anche nel futuro. Un grazie di cuore a te ed a Damiano per tutto quello che avete fatto per l'associazione e per l'esempio che avete dato. Il Pedale Manzanese vive e prospera proprio grazie a persone come voi.
Un abbraccio... grazie di tutto e... in bocca al lupo per le prossime avventure!

Andrea S.