Orario allenamenti

Giovanissimi: Mertedì (strada) e giovedi (MTB) alle 16:30 presso lil campo sportivo di Manzano,

Domenica ore 10:00 MTB da Piazzale Kukl - S.Giovanni - Vienici a trovare!!

Esordienti/Allievi: da S. Giovanni, Martedi (strada), Giovedì (MTB) dalle 15:30

Sabato, 15:30, strada, domenica 10:00 strada

Quest'anno premia lo sport! Sostieni la formazione dei nostri bambini!

Destina il tuo 5 per 1000 al Pedale Manzanese.

Partire da casa con il sole con circa 30°, giornata fantastica, trovare un percorso piacevole, completamente asciutto, perfetto, sostare all’ombra degli alberi e godersi il pomeriggio sportivo: questo è l’ideale, questo è ciò che ci si aspetta quando si assiste ad una gara. Siamo a Gorizia, dove, si sa, se passa un nuvolone …piove. Ebbene, contro ogni previsione meteo, poco prima dell’inizio della competizione si è scatenato un bel…temporale! La partenza è stata posticipata di circa 20 min, ma la gara è iniziata sotto ad una pioggerella che non accennava a smettere, invece poi è riapparso il sole. Nel frattempo però, le discese sono diventate viscide e le salite scivolose.

 

Poco male, i ciclisti sono un po’ eroi, quindi PRONTI VIA !!! Anche i G1 oggi affrontano qualche ostacolo con una breve salitina e gradini da saltare, sotto la pioggia che è più divertente e Simone senza fare una piega giunge al 10° posto. Non contento si farà una camminata prolungata nelle pozzanghere…

I nostri G2 sono agguerriti, in primis il vincitore Riccardo seguito dai compagni Alberto che si merita il posto e Sebastiano 8°.Agguerriti sì , ma anche arrabbiati per la brevità della loro gara. Il giudice decide di far fare loro un solo giro! Accidenti, ma è così divertente correre nel fango…

Rachele e Giulia le nostre G3, incappano in una partenza leggermente stentata. Mentre Giulia riesce un po’ a recuperare arrivando 3^ Rachele, ancora poco pratica dei cambi si classifica 4^.

Unico, ma super G4 il nostro Gabriele che spinto dall’orda dei tifosi nero-arancio e non solo, conclude la sua gara schizzato dal fango, ma soddisfatto. Questa categoria per prima affrontava la salita e la discesa.

I G5: Filippo 8°, oggi un po’ stanco e con qualche difficoltà in discesa, forse memore della down-hill, bene il compagno Emanuele che arriva al traguardo. Ottima la prova di Patrizio 1°, nonostante l’impasse nel tratto in discesa. Qui il suo manubrio si è impigliato nel paletto e non riusciva a liberarsi, si è fatto sorprendere dagli avversari per poi recuperarli tutti vincendo nettamente!

Siamo ai G6, con il percorso che si arricchisce di doppia salita e doppia discesa. Come già accennato, la salita abbastanza lunga era fattibile sino a metà poi diventava scivolosa ed i ciclisti si trasformavano in ciclocrossisti e con bici a mano o in spalla si apprestavano a scollinare. Benissimo la gara di Evan in costante rimonta è arrivato come Bianca 7^ e 1^ ragazza, Luca partito come un caccia via via si deve un po’ arrendere e cedere qualche posizione per attestarsi, mentre Oscar a corto di allenamento arriva 15°.

Oggi ci hanno fatto compagnia anche gli Esordienti, fra cui Francesco che è arrivato. Successivamente è giunto il nostro ‘trenino nero-arancio’ con Seba 4°, Marco 5°, Samuele 6° e Mattia 7°. La presenza delle salite oggi ha prodotto un ottimo allenamento in vista delle gare su strada!!!

Con tutti questi risultati la squadra si è aggiudicata un fantastico 2° posto !!!!

Forza nero-arancio continuate così! Mandi